Pronto il progetto Sportello Lavoro per cittadini e imprese

La stesura del programma elettorale della lista civica XSirolo ha tenuto conto di queste chiavi: Ascolto, Benessere, Servizi, Opportunità, Economia. Una delle esigenze del territorio è nel settore economico-occupazionale, ovvero la mancanza di un collegamento tra la Domanda e l’Offerta.

Per creare questa connessione abbiamo definito il progetto Sportello Lavoro per i cittadini in cerca di occupazione e per le aziende in cerca di personale. Lo sportello sarà attivo anche online con le informazioni necessarie relative a corsi di formazione, ricerche di personale, giornate di orientamento e concorsi pubblici locali e nazionali. Insieme a questo offriremo occasioni per rafforzare le competenze con momenti di Formazione anche in sinergia con associazioni e realtà consolidate.

E non finisce qui. Vogliamo porre grande attenzione all’aspetto sociale, quindi cureremo attraverso il personale specializzato l’inserimento lavorativo di chi si trova in condizioni di fragilità e vulnerabilità, con formule di integrazione tra servizi pubblici, sociali e sanitari. Istituiremo l’Assessorato alle Politiche del Lavoro, assieme al quale il personale dello sportello avrà il compito di curare ed affiancare le imprese, piccole o grandi del territorio nel marketing, aiutando a rilevare i profili giusti da proporre alle stesse imprese, a seconda delle esigenze. I servizi erogati dallo sportello possono essere molteplici, dall’incontro tra Domanda ed Offerta, ad un vero e proprio punto di consulenza per i cittadini con informazioni per l'apertura di attività imprenditoriali. Con noi Sirolo ed i sirolesi saranno sempre al centro.

Scritto da

Vivere Ancona, sabato 13 aprile 2019